Le visite

1

Prenotazione e preparazione alla prima visita

Telefonare al 324-6023777 e consultare la pagina Prenotazioni del sito. Dentro la pagina Prenotazioni, scaricare e compilare il Questionario pre-visita ed inviarlo secondo le istruzioni. Leggere come prepararsi alla prima visita e controllare se alcune delle proprie domande sono state poste nella sezione “FAQs” del sito.

2

Prima visita (75 minuti circa)

Instaurazione della relazione professionale (aspettative, obiettivi unici del paziente), raccolta di informazioni personali e mediche e valutazione di composizione corporea (con bioimpedenziometro) e fabbisogno energetico; spiegazione accurata degli strumenti a disposizione per monitorare il percorso.
A ogni paziente verrà fornita una pratica cartellina dove conservare schede e materiali educativi PERSONALIZZATI, elaborati personalmente (non pre-stampati da internet!) e sempre dotati di bibliografia scientifica.
La dieta cucita su misura verrà fornita entro 1 settimana dalla prima visita, tramite e-mail (in abbinamento a chiarimenti telefonici eventuali) oppure di persona, se si è sprovvisti di stampante.
È previsto chiaramente il supporto motivazionale, chiarimenti ad eventuali dubbi/domande vengono forniti immediatamente.

3

Visite di controllo (40 min circa)

La cadenza delle visite di controllo verrà concordata in base alle esigenze del paziente; il valore aggiunto di questo percorso è l’essere seguiti passo a passo, senza sentirsi abbandonati dopo la prima visita. Eventuali modifiche alla dieta sono comprese nella prestazione.
Ai controlli vengono forniti consigli personalizzati per anticipare difficoltà e reagire ad eventuali imprevisti della vita reale (cene fuori, festività, vacanze). Vengono forniti anche materiali educativi scritti PERSONALIZZATI, elaborati personalmente e sempre dotati di bibliografia scientifica. Su richiesta, utilizzo di Grocery Store Tours (tour guidati al supermercato) per illustrazioni pratiche; Supporto anche per telefono, e-mail o Apps

4

Mantenimento

All’inizio del mantenimento vengono forniti consigli e materiali educativi per mantenere i risultati. Il mantenimento è costituito da visite più diradate e della durata di 30-45 minuti, supporto e incoraggiamento per telefono, e-mail o Apps; esercizi facoltativi da inserire nel portfolio per tenersi sotto controllo e rievocare le motivazioni iniziali; supporto motivazionale per limitare il ripresentarsi di abitudini passate scorrette.

Dicono di me

Paola Peressutti
Leggi Tutto
Dopo aver provato mille diete prestampate, finalmente un approccio personalizzato. Si vede che la dr.ssa ha una formazione diversa. Preparata, paziente e disponibile. Il fatto che collabori con molti medici della zona permette di essere seguiti a 360 gradi, dando rispetto a tutte le professionalità. I miei valori del sangue si sono così normalizzati senza troppi sacrifici.. bastava solo rivolgersi alla persona giusta.
Dany Berti
Leggi Tutto
Ho conosciuto la dottoressa ad uno dei suoi corsi per la LILT di Udine. Molto coinvolgente, si vede che ha esperienza e passione per quello che fa. Il passo successivo è stato fissare una visita per una dieta personalizzata per le mie patologie. Il mio medico è entusiasta di come la dottoressa ha lavorato con me. Io, poi, sono un'altra persona.. Come dice la dottoressa "la versione più sana e positiva di me
Valentina Paravan
Leggi Tutto
La dottoressa Simonella, mi ha guidata in un nuovo stile di vita con molta professionalità ed empatia. Mi ha "cucito" un piano di cura su misura raggiungendo l'obbiettivo che mi ero prefissata. Abile a coniugare esperienza, capacità e professionalità. Appassionata e preparata nel suo lavoro la rende unica: la consiglio a tutti!
Francesca Da Pozzo
Leggi Tutto
La dottoressa, oltre ad essere realmente competente, è una persona splendida, motivante e incoraggiante, innovativa e fantasiosa! Un'ottima compagna di viaggio nell'apprendimento di uno stile alimentare corretto. I risultati arrivano, senza fare nemmeno troppa "fatica". Esperienza davvero soddisfacente!
Claudia Cattaruzzi
Leggi Tutto
Non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per il percorso fatto con la dott.ssa Simonella che mi ha consentito di acquisire una nuova consapevolezza nell’approccio al cibo! Gentilezza e professionalità sono i due aggettivi che descrivono la dott.ssa alla perfezione! Pronta ad ascoltare e consigliare il proprio paziente con entusiasmo e positività senza colpevolizzare per eventuali passi falsi! Grazie per questo bel percorso!
Daiana Ristanova
Leggi Tutto
Vorrei condividere la mia esperienza positiva con la Dott.ssa Simonella, la quale mi ha ascoltato e creato una dieta ad hoc con grandissima professionalità, facile da seguire e senza tante rinunce. A poco più di una settimana dalla prima visita i risultati positivi sono già riscontrabili, sono felice di essermi rivolta a lei. La consiglio sia per l'aspetto medico che per quello umano.
Elisa Lepardo
Leggi Tutto
Sono stata seguita dalla Dottoressa per un percorso di dimagrimento/rimessa in forma. Sin da subito la Dottoressa si è dimostrata molto disponibile e una grande ascoltatrice, mi ha fatto sentire a mio agio dalla prima seduta e per tutto il percorso. Ha realizzato un piano alimentare molto vario e su misura tenendo conto dei miei bisogni/tempi e gusti. Assolutamente consigliata!
Giulia Andrian
Leggi Tutto
Mi sono rivolta alla dottoressa Simonella per la seconda volta in occasione della mia gravidanza e anche stavolta mi sono trovata benissimo! Sempre gentile e disponibile, competente, propone piani nutrizionali in linea con i gusti e lo stile di vita delle persone e per questo facili da seguire..non posso far altro che consigliarla!!
Vanda De Bellis
Leggi Tutto
Percorso nutrizionale personalizzato e molto efficace senza eccessive restrizioni. La dottoressa è molto competente ed empatica, segue i pazienti con attenzione e professionalità. Ho ottenuto risultati in breve tempo e senza alcun sacrificio. Consigliatissima
Precedente
Successivo

Opzioni di pagamento e altre informazioni utili:

Dopo la consegna della dieta personalizzata, vengono pianificate delle singole visite di controllo. In certi momenti dell’anno, possono essere disponibili anche dei pacchetti scontati di visite di controllo.

Il conto delle visite viene saldato visita per visita, a meno che non si acquisti un pacchetto visite. Si accettano contanti e pagamenti elettronici, preferibilmente non assegni.

“Le spese sostenute per visite nutrizionali, con conseguente rilascio di diete alimentari personalizzate, eseguite da biologi, sono detraibili ai sensi dell’art. 15, comma 1 lettera c) del TUIR”

Grazie alle mie visite potrai:

  1. Scoprire cosa signfica mangiare sano per TE, nella tua quotidianità
  2. Imparare a gestire le tue emozioni a tavola e a sviluppare una migliore relazione col cibo e col tuo corpo
  3. Riconoscere come il tuo corpo reagisce a vari alimenti, così da aumentare la consapevolezza di te stesso
  4. Promuovere positivi cambiamenti nei parametri medici del tuo stato di salute (come i valori del sangue)
  5. …Diventare la versione più sana e positiva di te stesso!